foto copertina2

Per saperne di più...

arniaEortè Società Cooperativa Sociale è una realtà nata a Soliera nel 2010 che nel corso degli anni si è sempre più strutturata e fortificata nell’ambito sociale, ideando e creando progetti a sostegno delle categorie fragili del territorio delle Terre d’Argine.

Una tematica che ci sta molto a cuore è la tutela del futuro dei minori che vivono situazioni di disagio e fragilità, infatti sono molteplici i progetti che, con rinnovato successo, proponiamo di anno in anno.

A fine settembre inaugureremo "L'Arnia" una Comunità educativa Semiresidenziale diurna per minori da 6 a 17 anni che vivono situazioni familiari delicate.

Attraverso "L'Arnia" Eortè propone un intervento educativo intensivo che agisce a tutela del minore con l’obiettivo di sostenere la permanenza di questo presso la sua famiglia. Lo scopo è quello di lavorare sul mantenimento del benessere psicofisico del minore senza prescindere dal nucleo di appartenenza e dalle relazioni sociali e familiari. 

Vogliamo accompagnare i minori, per il periodo concordato, in un percorso di crescita individuale verso traguardi di autonomia, responsabilizzazione e maturazione delle competenze relazionali.

L’obiettivo è di lavorare attraverso la prevenzione per evitare situazioni di istituzionalizzazione in comunità residenziali o affido, prevenire casistiche antisociali, evitare le situazioni più gravi di atti illegali.

Per raggiungere tutti questi obiettivi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Il nostro obiettivo è di raccogliere 8000 euro che serviranno ad acquistare il mobilio per allestire due camere nelle quali bambini/e e ragazzi/e potranno svolgere attività di doposcuola, educative e di supporto con la collaborazione di un team specializzato.

Clicca su questo link https://www.ideaginger.it/progetti/l-arnia-una-comunita-che-abbraccia-i-minori.html#tab_progetto per dare il tuo contributo e avere maggiori indormazioni!

Contiamo su di te, sulla nostra comunità affinché la cultura dell'accoglienza e dall'aiuto faccia muovere la grande macchina della solidarietà!

Grazie!

ricette

proprieta

saperne

logo DES

logo creser1

eco solidale1

Contatti

Associazione "La Festa" - Via Carpi - Ravarino, 72
Limidi di Soliera (Mo)
 - C.F. 90031450365
comunicazioni@lafestacarpi.org

Privacy Policy Cookie Policy

comunità di famiglie
"VENITE ALLA FESTA"

LOGO VAF

Cooperativa Sociale

logo eorte new