foto copertina2

irene DESArrivano grandi notizie dal Distretto di Economia Solidale di Modena (DES), di cui il nostro Gruppo d'Acquisto fa parte.

Il DES è il coordinamento provinciale di tutte le realtà modenesi che si occupano di economia solidale. Nato nel luglio 2012, il DES ha l’obiettivo di costruire e formalizzare una rete locale di economia solidale tra Gruppi d’Acquisto Solidali (GAS), Produttori, Agricoltori, Cooperative sociali e di produzione lavoro, Botteghe del commercio equo, Rappresentanti della finanza etica ed altre realtà operanti nell’ambito dell’economia solidale.

È un luogo di confronto per tutti i soggetti interessati, in cui mettere in costante relazione produttori e portavoce dei Gruppi d’Acquisto Solidali per creare un circuito economico alternativo e più eco-sostenibile; un luogo di stimolo e di sostegno a comportamenti rivolti a contribuire ad uno stile di vita più sano e più sobrio che pensi al benessere di tutti e non solo al profitto di pochi, partendo dalle piccole scelte di tutti i giorni.
Qualche mese fa c'è stato il rinnovo del consiglio direttivo dell'associazione del DES; il nostro socio ed ex presidente Roberto Zanoli ha terminato il proprio mandato come vice presidente all'interno del consiglio stesso. La socia Irene Lamma si è poi resa disponibile a proseguire questo percorso portando l'esperienza e la voce del nostro Gas. Irene è stata eletta vice presidente dell'associazione, andando a sostituire in toto Roberto.
A tutti e due il ringraziamento di tutto il Gas; a Irene congratulazioni e buon lavoro!
 

ricette

proprieta

saperne

logo DES

logo creser1

eco solidale1

Contatti

Associazione "La Festa" - Via Carpi - Ravarino, 72
Limidi di Soliera (Mo)
 - C.F. 90031450365
comunicazioni@lafestacarpi.org

Privacy Policy Cookie Policy

comunità di famiglie
"VENITE ALLA FESTA"

LOGO VAF

Cooperativa Sociale

logo eorte new