foto copertina2

Natale per l’Emilia è un progetto partito nel 2012, grazie al lavoro della cooperativa Eortè, insieme alle Associazioni Venite alla Festa (comunità di famiglie) e la nostra Associazione La Festa.

A seguito del sisma che aveva messo in ginocchio tante aziende del territorio, Natale per l’Emilia nasceva come iniziativa per offrire confezioni natalizie con prodotti provenienti da queste aziende, insieme a prodotti del Commercio Equosolidale.

Grazie a questo progetto è stato possibile contribuire e sostenere la ripartenza di molte imprese del territorio, che anche per merito di questa iniziativa hanno potuto rimettersi in piedi dopo il terremoto.

Una volta passata l’emergenza della ricostruzione, Natale per l’Emilia ha deciso di non chiudere i battenti, e di continuare a portare sotto l’albero la solidarietà.

In un’ottica di vicinanza e attenzione alla comunità, infatti, nel corso degli anni Natale per l’Emilia ha destinato parte del ricavato della vendita delle confezioni per sostenere altre realtà impegnate nella realizzazione di progetti di tutela e valorizzazione del territorio.

Per il 2021 Natale per l’Emilia ha scelto di sostenere l’Associazione Porta Aperta di Carpi nella realizzazione dell’Emporio Solidale Cibùm, un progetto di comunità, che nasce al fine di sostenere persone e famiglie in temporanea difficoltà economica attraverso la distribuzione gratuita di generi di prima necessità.

Per informazioni contattare: 3452931387

ricette

proprieta

saperne

logo DES

logo creser1

eco solidale1

Contatti

Associazione "La Festa" - Via Carpi - Ravarino, 72
Limidi di Soliera (Mo)
 - C.F. 90031450365
comunicazioni@lafestacarpi.org

Privacy Policy Cookie Policy

comunità di famiglie
"VENITE ALLA FESTA"

LOGO VAF

Cooperativa Sociale

logo eorte new