foto copertina2

mercato contadino1L’Associazione "La Festa" di Carpi con il suo Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) è stata fin dall’inizio tra le realtà sostenitrici del Mercato Contadino a Carpi visto come opportunità per perseguire le proprie finalità: promuovere nei consumi familiari un nuovo stile di vita più sobrio e attento alle persone e all’ambiente, che possa incidere sul miglioramento delle relazioni economiche tra consumatori e produttori.

La sede originaria del Mercato Contadino, presso il Foro Boario di via Alghisi a Carpi, si è rivelata fin dall’inizio il contesto ideale sia per la logistica, accesso e parcheggi, favorevole per i produttori e per i clienti, sia per la struttura, ombreggiata e adiacente il parco, e storicamente destinata ad attività di mercato.

L’attuale sistemazione in via Ugo da Carpi, oltre a penalizzare i produttori in termini di spazi a disposizione per l’esposizione, con l’approssimarsi della stagione estiva e con il perdurare delle limitazioni numeriche di accesso, risulta del tutto inadeguata. L’ipotesi, apparsa sulla stampa di un trasferimento nell’ex Mercato coperto di piazzale Ramazzini, pone non poche criticità di accesso per i mezzi e le merci dei produttori e per la disponibilità di parcheggi per i clienti.

Per questi motivi l’Associazione La Festa come gruppo di consumatori organizzati e fruitori del Mercato Contadino chiede all’Amministrazione Comunale di Carpi di adoperarsi per ripristinare quanto prima l’area del Foro Boario per ospitare di nuovo il Mercato Contadino.

 

ricette

proprieta

saperne

logo DES

logo creser1

eco solidale1

Contatti

Associazione "La Festa" - Via Carpi - Ravarino, 72
Limidi di Soliera (Mo)
 - C.F. 90031450365
comunicazioni@lafestacarpi.org

Privacy Policy Cookie Policy

comunità di famiglie
"VENITE ALLA FESTA"

LOGO VAF

Cooperativa Sociale

logo eorte new