foto copertina2

Settimana del Consumo Consapevole

Dall’8 al 18 maggio a Carpi torna per il terzo anno “La Settimana del Consumo Consapevole”, un ciclo di conferenze, laboratori e visite guidate per portare esempi virtuosi e alternative al sistema agroalimentare convenzionale e per riflettere sulle nostre scelte di consumo quotidiane. Quest'anno anche il nostro gruppo d'acquisto è partner del progetto.
La Settimana del Consumo Consapevole nasce infatti dalla collaborazione fra Aziende Agricole, Terzo Settore, Enti Pubblici, Università e Fondazioni del territorio che credono nella transizione ecologica di Carpi. Attraverso una serie di iniziative si vuole fornire ai cittadini “consum-Attori” strumenti e conoscenze atte a orientare in modo più consapevole le scelte alimentari e di vita quotidiane. 
In particolare il nostro GAS propone la serata di giovedì 15 maggio presso il Chiostro di San Rocco a Carpi, dal titolo "Fiori di possibilità. Incontriamo i nostri produttori e conosciamo i loro progetti".
Saranno con noi l'azienda Il Principe Felice, Fattoria e Lavandeto, e la Cooperativa Sociale Eortè con il suo progetto "Laboratorio gastronomico Sant'Anna"
La Settimana del Consumo Consapevole è un progetto della rete formata da:  l’Ortobosco APS, Porta Aperta, La Festa, il Fermento coop. sociale, Terrevive, Caritas Diocesana Carpi, Bottega del Sole Carpi, Emporio Partecipativo Cinque Pani, Carpi 2030, Centro Educazione alla Sostenibilità (CEAS) Unione Terre D’Argine, Natura Si Carpi, Comunità a Supporto dell’Agricoltura (CSA) La Giuggiola.
 
Guarda QUI il programma completo!
 

ricette

proprieta

saperne

logo DES

logo creser1

eco solidale1

Contatti

Associazione "La Festa" - Via Carpi - Ravarino, 72
Limidi di Soliera (Mo)
 - C.F. 90031450365
comunicazioni@lafestacarpi.org

Privacy Policy Cookie Policy

comunità di famiglie
"VENITE ALLA FESTA"

LOGO VAF

Cooperativa Sociale

logo eorte new