foto copertina2

natale16

“Natale per l’Emilia” è l’opportunità di gustare prodotti di alta qualità a prezzi contenuti, contribuendo contemporaneamente a sostenere aziende locali e dando una possibilità di impiego a persone svantaggiate.

Le aziende che partecipano a “Natale per l’Emilia” credono in questa eccellenza e, scegliendo le nostre offerte, sostengono l’economia che lavora e che continua, non solo nei territori terremotati, la lenta e inarrestabile ricostruzione del proprio futuro. Tutto questo è possibile attraverso il lavoro delle nostre cooperative che genera anche nuove opportunità lavorative verso chi è più in difficoltà.

La realizzazione delle ceste infatti è a cura a cura delle Cooperative Sociali promotrici per generare nuove opportunità lavorative a favore di chi si trova in situazione di fragilità.

Ogni anno siamo in cerca di una strenna da regalare, ma si tratta davvero solo di “panettone e spumante”? “aceto e grana per riempire la cesta”?

Le confezioni di “Natale per l’Emilia“ sono una modalità concreta di fare un regalo solidale e dal valore aggiunto. Non solo una selezione di prodotti di ottima qualità, in prevalenza tipici delle terre emiliane o del commercio equo solidale, ma un aiuto concreto per le aziende del territorio che lavorano in modo trasparente e sano.

Un’idea regalo anche per ognuno di noi personalmente, totalmente personalizzabile: questa è un’occasione per portare nelle case di amici e parenti qualità, solidarietà, economia vera.

Per il 2018, nella nostra consuetudine di vicinanza e attenzione al territorio, sosterremo il progetto “Natale per l’Emilia con i contadini del Perù” in collaborazione con l’ONG Terra Nuova. Il nostro contributo si inserisce in un progetto volto al rafforzamento delle organizzazioni e reti di agricoltori quali attori fondamentali nella produzione ed applicazione di politiche rivolte all’agricoltura, e nella promozione di sistemi innovativi di produzione e commercializzazione che migliorino la sicurezza alimentare e lo sviluppo socio-economico delle zone rurali del Perù.

Le motivazioni che mantengono vivo questo progetto dal 2012 e che ci hanno sempre contraddistinto sono : trasparenzasostegno all’economia locale e solidale, sviluppo di lavoroanche per categorie con deficit di opportunità nel mercato.

Puoi trovare tutte le informazioni sui prodotti, le confezioni e i modi per acquistare sul sito www.nataleperlemilia.it

ricette

proprieta

saperne

logo DES

logo creser1

eco solidale1

Contatti

Associazione "La Festa" - Via Carpi - Ravarino, 72
Limidi di Soliera (Mo)
 - C.F. 90031450365
comunicazioni@lafestacarpi.org

Privacy Policy Cookie Policy

comunità di famiglie
"VENITE ALLA FESTA"

LOGO VAF

Cooperativa Sociale

logo eorte new