foto copertina2

10 anni insieme10 CANDELINE PER L'ASSOCIAZIONE "LA FESTA"

Festeggiamo insieme il 10° compleanno della nostra Associazione

il 15 novembre 2019 a partire dalle ore 19.00

presso la Parrocchia di Limidi via Limidi, 1144 - Limidi di Soliera (MO).

Compie dieci anni l’Associazione "La Festa" di Carpi che con il suo Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) rappresenta una proposta originale per assumere, anche sul versante dei consumi familiari, un nuovo stile di vita più sobrio e attento alle persone e all’ambiente, che possa incidere sul miglioramento delle relazioni economiche tra consumatori e produttori.

Sono circa un centinaio i nuclei familiari che attualmente aderiscono all’acquisto collettivo di generi alimentari, prodotti per la pulizia, l’igiene e la cosmesi, in questo modo è possibile fare scelte che rispondono a fini etici, di solidarietà sociale e sostenibilità ambientale.

Uno dei fattori qualificanti l’attività del GAS è la scoperta e valorizzazione dei prodotti biologicinaturaliecocompatibili; il sostegno dei piccoli produttori locali di prodotti sani, naturali e biologici, stabilendo con essi rapporti diretti che garantiscano un’equa remunerazione.

Ogni socio dell’Associazione La Festa diventa così parte attiva nella società attraverso il suo essere consumatore responsabile. Non più un soggetto passivo che si lascia condizionare dalle mode, tendenze o indicazioni pubblicitarie ma un artefice di un cambiamento verso una nuova scelta di vita molto più attenta alle cose e alle persone.

Importante poi la rete con gli altri GAS presenti sul territorio, provinciale e regionale, che consente di realizzare acquisti collettivi da produttori di altre regioni (come nel caso degli agrumi) o di sostenere aziende operanti in aree disagiate come quelle del centro Italia colpite dal sisma del 2016.

Per questo motivo venerdì 15 novembre presso la Parrocchia di Limidi di Soliera l'Assemblea annuale dei Soci si allargherà a tutti i familiari, agli amici e ai Produttori e si concluderà con la cena realizzata esclusivamente con i prodotti forniti dai Produttori abituali del GAS La Festa che saranno presenti per raccontare le loro eccellenze.

Blocca la data e dai conferma della tua partecipazione ti aspettiamo!

 

ricette

proprieta

saperne

logo DES

logo creser1

eco solidale1

Contatti

Associazione "La Festa" - Via Carpi - Ravarino, 72
Limidi di Soliera (Mo)
 - C.F. 90031450365
comunicazioni@lafestacarpi.org

Privacy Policy Cookie Policy

comunità di famiglie
"VENITE ALLA FESTA"

LOGO VAF

Cooperativa Sociale

logo eorte new